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Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

1) Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005, tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.

2) Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore all’indirizzo info@pelletteriascalvini.it , indicando il difetto e/o la non conformità riscontrati e rimettendo la seguente documentazione: almeno n. 1 (una) fotografia del prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e la fattura.

Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

3) A seguito del ricevimento della comunicazione di cui al precedente punto 2 e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto.

Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.

l cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis,    comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.

Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

Per i beni con elementi digitali, il venditore si impegna a tenere informato il cliente consumatore circa gli aggiornamenti (anche di sicurezza) disponibili, necessari al fine di mantenere la conformità di tali beni, e a fornirglieli per un tempo congruo, tenendo conto delle circostanze e della natura del contratto e comunque, a seconda dei casi, se il contratto di vendita prevede una fornitura continuativa del contenuto digitale o del servizio digitale nell'arco di un periodo di tempo.

Il venditore non è responsabile per qualsiasi difetto di conformità derivante unicamente dalla mancanza dell'aggiornamento pertinente, se il consumatore non installa entro un congruo termine gli aggiornamenti opportunamente forniti.

I Prodotti dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 30 (trenta) giorni da quest’ultima, al seguente indirizzo: C.I.P.L.di Scalvini M. e I. snc Via Brescia 13 -25035- Ospitaletto (BS), Italia. I costi di restituzione per prodotti difettosi o per la mancata conformità dei prodotti rispetto all’ordine (articolo erroneo, prodotti danneggiati, ecc.) saranno sostenuti dalla  C.I.P.L.di Scalvini M. e I. snc

4) Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario o, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

5)Le immagini e i colori degli articoli presenti sul sito possono non corrispondere pienamente ai colori reali dei prodotti, questo è dovuto alla tipologia di schermo del computer o dal browser usato per la navigazione.

Teniamo a ricordare  che ogni  prodotto confezionato  in pelle naturale, può  risultare leggermente  diverso  da un altro, soprattutto nelle tonalità e sfumature, rispetto alla fotografia di presentazione.

Spedire la merce bene imballata al seguente indirizzo:

Pelletteria Scalvini
Via Brescia  13
Cap-25035 Ospitaletto (BS)
Italia

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