Contattaci

Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

  1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), il Venditore garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo e/o lavaggio e/o pulizia del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento e/o nei cartellini.

  2. Il Consumatore avrà l’onere di esaminare i Prodotti nel più breve tempo possibile e, a pena di decadenza dalla presente garanzia, di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, inviando una e-mail al Servizio alla Clientela del Venditore all’indirizzo : info@pelletteriascalvini.it , indicando il difetto e/o la non conformità riscontrati e rimettendo la seguente documentazione: almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e la fattura.

  3. A seguito del ricevimento della comunicazione di cui al precedente punto 2 e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro 30 (trenta) giorni da quest’ultima, al seguente indirizzo: C.I.P.L.di Scalvini M. e I. snc Via Giuseppe Zanardelli n. 142 -25035- Ospitaletto (BS), Italia. I costi di restituzione per prodotti difettosi o per la mancata conformità dei prodotti rispetto all’ordine (articolo erroneo, prodotti danneggiati, ecc.) saranno sostenuti dalla  C.I.P.L.di Scalvini M. e I. snc

  4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario o, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via posta e-mail, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
Spedire la merce bene imballata al seguente indirizzo:

Pelletteria Scalvini
Via Giuseppe Zanardelli , 142
Cap-25035 Ospitaletto (BS)
Italia

Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito utilizza cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso. Leggi la privacy & cookie policy.